News

Emergenza Coronavirus: i servizi di Intuity a supporto delle aziende

È un momento particolare per tutti, per noi come privati e per le aziende di cui facciamo parte.

La necessità di lavorare da casa ha costretto molte realtà ad attivare, talvolta in maniera frettolosa, metodi e strumenti per consentire l’accesso remoto a dati ed infrastrutture aziendali, focalizzandosi, giustamente, sulla necessità di attivare e rendere affidabile la connessione da casa.

Siamo anche consapevoli del fatto che proprio questa situazione espone le aziende ad un rischio enorme, già significativo prima, ma che in questo periodo potrebbe avere conseguenze insostenibili proprio perché più difficilmente gestibile: subire un attacco informatico, cadere vittima di un ransomware, subire un furto di credenziali o qualunque altra azione illecita possa essere facilitata dalla situazione contingente.

  • Utenti che lavorano in ambienti poco presidiati
  • Una ridotta, quando non assente, presenza del reparto IT in azienda
  • Nuovi sistemi e configurazioni attivati per far fronte all’emergenza
  • Regole e procedure consolidate necessariamente “sospese” o riviste

Ora che la situazione IT si sta stabilizzando, può essere opportuno dedicare un po’ di tempo nel rivedere quanto implementato e correggere almeno le criticità più gravi.

Noi, INTUITY, mettiamo a disposizione delle aziende la nostra professionalità in questa seconda fase, offrendo gratuitamente il nostro supporto affinché questo problematico periodo passi senza ulteriori complicazioni.

Questi i servizi a supporto delle aziende che offriamo gratuitamente fino a fine aprile:

  • Supporto in tema di sicurezza informatica raggiungibile attraverso il seguente indirizzo e-mail: emergenza-covid@intuity.it
  • Vulnerability Assessment verso sistemi ed applicazioni attivati per favorire lo Smart Working.
  • Attivazione del servizio INTUITY IN.SIGHT per il monitoraggio e la rilevazione di anomalie di sicurezza per i PC usati da remoto.
  • Un webinar destinato agli utenti per sensibilizzarli sul tema della sicurezza informatica, in particolare in questo periodo.

Scrivete a emergenza-covid@intuity.it per maggiori informazioni.

Abbiamo realizzato un Vademecum contenente alcuni semplici e pratici consigli per lavorare da casa con serenità e in sicurezza. Consultalo e condividilo con i tuoi colleghi.

SCARICA IL VADEMECUM

Emergenza Coronavirus: i servizi di Intuity a supporto delle aziende