IMQ INTUITY CULTURE & CODE OF ETHICS

D.R.E.A.M.S. (Diversità, Rispetto, Etica, Autorevolezza, Motivazione, Supporto)

 

DIVERSITÀ: vogliamo essere diversi e fare della nostra unicità un valore.

RISPETTO: rispettiamo le regole, rispettiamo i nostri clienti e i nostri partner, rispettiamo IMQ Intuity e i nostri colleghi.

ETICA: aiutiamo i nostri clienti, non facciamo nulla che li possa danneggiare in alcun modo.

AUTOREVOLEZZA: siamo competenti e sempre lo saremo.

MOTIVAZIONE: facciamo le cose in cui crediamo e che reputiamo siano utili.

SUPPORTO: ci aiutiamo tra noi e assieme aiutiamo i nostri clienti.

 

Obiettivi del Codice Etico di IMQ Intuity

 

L’obbiettivo del Codice Etico è quello di ricordare a tutti i dipendenti, diritti e doveri fondamentali e lo scopo per il quale è stata creata l’azienda: una guida che IMQ Intuity chiede venga osservata e rispettata da tutti i suoi collaboratori nello svolgimento delle proprie attività professionali. Tale codice, che si configura come strumento di garanzia e di affidabilità per le aziende con cui collabora, si fonda sulla correttezza, riservatezza, onestà, integrità e salvaguardia, valori sui quali IMQ Intuity sviluppa le proprie politiche aziendali.

Gli obiettivi che il Codice Etico di IMQ Intuity si prefigge di ottenere sono:

  • Indicare i principi di comportamento per i destinatari del presente Codice Etico.
  • Responsabilizzare i destinatari, rafforzando l’impegno e la consapevolezza ad avere un comportamento conforme a quanto richiesto da IMQ Intuity.
  • Esplicitare le regole di comportamento durante la propria attività, al di fuori del contesto lavorativo e nei rapporti con clienti, collaboratori, partner, fornitori, istituzioni ed altri stakeholder.

Al presente Codice Etico, si integrano inoltre le regole di ordinaria diligenza cui sono tenuti solitamente i prestatori di lavoro.

 

Destinatari del Codice Etico di IMQ Intuity

 

I principali destinatari del presente Codice Etico sono i dipendenti, i soci e gli amministratori di IMQ Intuity che devono attenersi ai principi e alle regole di comportamento qui esplicitate.

Tutti i destinatari del Codice Etico sono tenuti a conoscerlo e a conformarsi alle sue disposizioni, contribuendo attivamente alla diffusione e all’osservanza dello stesso, per tutto il tempo in cui svolgono attività per e per conto di IMQ Intuity.

Il Codice Etico dev’essere rispettato anche da chiunque abbia rapporti professionali con IMQ Intuity. L’azienda non intende iniziare o proseguire alcun rapporto con chi non rispetta i principi ed i valori di comportamento di IMQ Intuity.

 

Il Codice Etico di IMQ Intuity

 

  • Qualunque informazione relativa alle aziende clienti o ad esse connesse, il loro business, persone, proprietà intellettuale e più in generale qualunque dato non sia già palesemente di pubblico dominio, ottenute durante lo svolgimento delle attività, dev’essere considerata come confidenziale ed essere trattata come tale.
  • Le suddette informazioni non devono essere conservate, trasferite a terze parti senza il consenso del cliente o del titolare delle informazioni stesse, se non nei limiti di quanto espressamente dichiarato nel contratto di ingaggio. È comunque sempre fatto divieto di vendere, a prescindere dalla finalità, le informazioni ottenute.
  • Fornire servizi nelle nostre aree di competenza, dichiarando onestamente al cliente qualunque limitazione possa compromettere la qualità dei servizi offerti o disattendere le aspettative manifeste del cliente.
  • Mai utilizzare software o adottare metodi e processi che siano illegali o non etici.
  • Usare le proprietà del cliente solamente nei modi e nei limiti precedentemente concordati e autorizzati.
  • Dichiarare tempestivamente eventuali conflitti di interesse che possano avere ricadute di qualunque genere sull’azienda cliente o le persone direttamente o indirettamente coinvolte o che possano inficiare la qualità dei servizi erogati.
  • Assicurarsi che ogni progetto sia condotto nel migliore dei modi promuovendo un’idea di qualità e di trasparenza nei confronti dei rischi rilevati, fossero anche al di fuori del perimetro del servizio.
  • Garantire l’esecuzione di ogni servizio nel migliore dei modi senza compromessi di tipo etico e senza alcun tipo di pregiudizio.
  • Evitare ogni coinvolgimento in attività illegali direttamente o come affiliato a gruppi dediti ad attività illegali, fossero queste anche la sola promozione o diffusione di una cultura dell’illegalità. Ogni membro di IMQ Intuity è tenuto a seguire questo principio sia in azienda che durante la sua vita privata.
  • Mai millantare certificazioni o competenze non possedute, usare in modo inappropriato o ingannevole referenze o loghi che possano far intendere il possesso di certificazioni o competenze non realmente acquisite.

 

Liceità

IMQ Intuity opera nell’assoluto rispetto delle leggi e delle normative vigenti nei paesi in cui svolge ed eroga le proprie attività.

Nello svolgimento delle attività e nelle relazioni di qualunque tipo, tutti i destinatari del presente regolamento sono tenuti a rispettare con diligenza le leggi vigenti, oltre al Codice Etico stesso.

 

IMQ INTUITY CULTURE & CODE OF ETHICS